Sarah Barnett, a capo di BBC America, ha rivelato al sito Slash Film le prime piccole anticipazioni sulla quarta stagione di Orphan Black, il serial che ha permesso alla sua protagonista Tatiana Maslany di conquistare una prestigiosa nomination agli Emmy nella categoria Miglior attrice protagonista.

La responsabile dell’emittente ha confermato che dopo il rinnovo del serial è iniziato il lavoro degli autori:

“Stiamo cercando di ritornare all’essenza di grandi e reali sorprese per i personaggi nella quarta stagione. Voglio semplicemente continuare ad aiutare e dare sostegno a Graeme Manson e John Fawcett in modo che continuino a fare ciò che hanno realizzato così bene nelle prime tre stagioni”.

Sarah non ha però potuto anticipare se le sorprese riguarderanno i cloni femminili o maschili perché il lavoro degli sceneggiatori è nelle sue fasi iniziali, ma ha assicurato che avranno a che fare con la trama generale e i personaggi, mantenendo alto il ritmo della narrazione grazie ad alcuni elementi che fanno prendere alla storia sempre nuove direzioni.

Il riconoscimento dato al lavoro di Tatiana, inoltre, è arrivato grazie al sostegno dei fan e dei critici che hanno fin dall’inizio riconosciuto il suo talento:

“In un certo senso è stata il testimonial di chi viene snobbato negli anni passati quindi è piuttosto bello, penso, avere così tante persone, critici e normali spettatori, che parlino di quando meritasse quella nomination per una performance semplicemente unica e straordinaria, senza paragoni nel settore televisivo”.

Fonte: SlashFilm