Scream Queens è di certo uno degli show più attesi per la prossima stagione televisiva.

Lo scorso giovedì ai TCA, Ryan Murphy ha definito la serie satirica e cartoonesca, riferendosi al genere e ai vari paragoni con serie in onda come American Horror Story e Scream. In più ha aggiunto:

Questo genere è realmente esploso in tv qualche anno fa con The Walking Dead, che ha avuto un forte impatto, riportando l’horror in tv in maniera consistente. A questo punto più siamo meglio è. Comparato al drama di MTV [Scream], con cui condivide un titolo molto simile, il nostro show è più una commedia satirica, e vi accorgerete di quanto siano molto differenti tra loro.

Quindi, oramai definita una horror-comedy, Scream Queens risulta totalmente diversa anche rispetto all’altra creazione di Ryan Murphy, American Horror Story, la quale ha toni decisamente più oscuri e contiene riferimenti sessuali espliciti. Scream Queens, al contrario, sarà grottesca e con sfumature cartoonesche. Per quanto riguarda la violenza e i temi che verranno affrontati nella serie, che potrebbero generare qualche polemica, il creatore spiega che:

Solitamente la violenza viene accettata. È veramente facile passarci su nel mio lavoro. Per quanto riguarda le parolacce, lo slang, le espressioni che cercano di far riflettere come le persone realmente comunicano tra di loro, qui si comincia già a stonare. Il provare a rappresentare personaggi che sono aperti riguardo la propria sessualità, che parlano della propria sessualità senza problemi, è di certo questo l’argomento che attira di più l’attenzione e, allo stesso tempo, attira controversie non indifferenti.

Parlando di parolacce, la serie conterrà molte battute taglienti e insulti verbali, che l’attrice Jamie Lee Curtis difende definendola satira sociale:

Noi diciamo ciò che pensa la gente. Questo show si differenzia, scortica via i classici comportamenti dell’essere umano e mostra realmente chi siamo, mostrando l’oscurità intrinseca in ognuno di noi, l’infelicità, la frustrazione degli essere umani i quali provano disperatamente a restare uniti. Non conoscerete un ca**o  di nessuno dei vari personaggi. Indossano tutti una maschera.

Per quanto riguarda la domanda oramai più gettonata riguardo la serie, ovvero chi sopravviverà alla prima stagione, il cast e i produttori tengono la bocca chiusa.

Lo show debutterà con una première di 2 ore che andrà in onda negli Stati Uniti il 2 settembre. Nel cast troveremo – oltre ad Emma Roberts – anche Lea Michele, Ariana Grande, Nick Jonas, Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin, Keke Palmer, Oliver Hudson e Charisma Carpenter.

Fonte: TVLine