Dopo la fine di Sons of Anarchy, Kurt Sutter si è messo subito a lavoro con la sua nuova serie in arrivo a settembre su FX, The Bastard Executioner. 

Sembra che al progetto siano interessati anche degli attori di Sons. Stiamo parlando niente di meno che di Charlie Hunnam, che interpretava Jax Teller, e Tommy Flanagan che vestiva i panni di Chibs. Ma c’è un solo problema. O forse due. Sutter ha infatti dichiarato a Entertainment Weekly:

Charlie vuole realmente partecipare e far parte del progetto, anche solo per un piccolo periodo o per un breve arco narrativo, ma purtroppo è davvero impegnato per i prossimi tre anni, quindi non so se ce la faremo. Ma noi abbiamo ancora Timothy V. Murphy e sono sicuro che avremo alcuni dei nostri amici irlandesi di Sons che entreranno a far parte della serie a un certo punto. È difficile trascinarsi dietro gli attori americani. Ho coinvolto soprattutto gli attori britannici, oltre tutte le persone a cui sono legato, a far parte dello show.

Kurt Sutter finisce poi la sua intervista parlando di Venus, transgender della serie di Sons of Anarchy:

Pensavo a quanto sarebbe divertente una cosa, immaginate se noi avessimo nella serie un medioevale Venus Van Dam. Come sarebbero i transgender nel 1300?

La serie è incentrata su un ex cavaliere dell’esercito di Re Edoardo I che sceglie di ritirarsi per diventare un boia. Protagonista Lee Jones, nei panni del boia Wilkin Brattle, affiancato da Stephen Moyer (Milus Corbett), lo stesso Sutter (Dark Mute) e Katey Sagal (Annora of the Alters). Tra le guest star degli episodi ci sarà anche Matthew Rhys, mentre faranno parte regolarmente del cast Flora Spencer-Longhurst, Sam Spruell, Darren Evans, Danny Sapani, Timothy V. Murphy, Sarah White, Sarah Sweeney, Elen Rhys ed Ethan Griffiths.

La prima stagione, della durata di dieci episodi, debutterà il 15 settembre negli USA. Prodotto da FX Productions e Fox 21 TV, The Bastard Executioner è prodotto a livello esecutivo da Brian Grazer e dal regista Paris Barclay.