Martedì sera è andato in onda il pilot di The Bastard Executioner, la nuova serie di Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy.

Gli ascolti della première vedono numeri modesti: la serie ha ottenuto 2.1 milioni di telespettatori e lo 0.8 di rating. Sicuramente FX si aspettava qualcosa di più, ma non si tratta comunque di un debutto disastroso.

Si potrebbe fare il confronto con Sons of Anarchy, che debuttò il 3 settembre 2008 con 2.53 milioni di telespettatori. La distanza in termini numerici non è così elevata, anche se prevediamo che la serie non ottenga gli stessi numeri del successo di Sutter. L’anno scorso, sempre su FX, The Strain debuttò quasi con 3 milioni di telespettatori, mentre Tyrant debuttò il 24 giugno 2014 con 2.10 milioni di telespettatori, in pari con The Bastard Executioner. Il punto è che Sutter, uscito dal successo dei motociclisti, avrà senza dubbio ottenuto budget più elevati.

Bisognerà aspettare almeno altri due episodi per capire la possibilità di un rinnovo o no, per il momento si parla di un tiepido debutto.