La BBC ha diffuso il video introduttivo alla terza puntata della nona stagione di Doctor Who, che sarà intitolata Under the Lake.
Nel filmato Jenna Coleman, inteprete di Clara, spiega che gli eventi si svolgeranno nell’anno 2150 e i protagonisti cercheranno di salvare un gruppo di persone che si trovano intrappolate in una base sottomarina e sono impegnate in una missione.
Peter Capaldi, il dodicesimo Dottore, sottolinea che i pericoli che affronteranno non riguarderanno però il mondo sottomarino.
Lo showrunner Steven Moffat, infatti, conferma che si tratta di un confronto con dei fantasmi che avrà a che fare con il passato del Signore del Tempo:

Ecco inoltre un nuovo promo:

La puntata è stata scritta da Toby Whithouse e diretta da Daniel O’Hara. Tra le guest star che hanno recitato accanto a Peter Capaldi e Jenna Coleman ci sono Colin McFarlane, Sophie Stone, Zaqi Ismail, Morven Christie, Arsher Ali, Steven Robertson e Paul Kaye.

La sinossi ufficiale è la seguente:

Quando una base sottomarina viene attaccata, il Dottore e Clara devono salvare l’equipaggio terrorizzato e sconfiggere una minaccia impossibile da affrontare. Ma chi è dietro questi terrificanti eventi? E possono veramente essere attaccati dai fantasmi?