Su The CW si parla anche di donne vergini rimaste “incidentalmente incinte” e di “triangoli disastrosi”.

Infatti è il turno di scoprire alcuni succulenti spoiler della seconda stagione di Jane the Virgin, che l’anno scorso ha convinto critica e pubblico, arrivando anche a vincere il  Golden Globe per la migliore attrice protagonista, dato a Gina Rodriguez per il suo ruolo nei panni di Jane Gloriana Villanueva. È la prima volta che il network americano vince il prestigioso premio.

Per cominciare ecco il primo grande spoiler sulla prossima stagione:

Jane farà la sua scelta e… si sposerà

La showrunner Jennie Snyder Urman lo ha appena confermato, rifiutandosi di dichiarare chi avrà la meglio tra Rafel, il miliardario padre accidentale del figlio di Jane e proprietario dell’albergo in cui lei lavora, e Michael, il suo più caro amico e primo fidanzato. La Urman conferma che ci saranno grossi sviluppi a riguardo e che rimarremo tutti molto sorpresi.

Ma non aspettiamoci di veder perdere da parte di Jane gli obiettivi che riguardano la sua carriera lavorativa da scrittrice, una volta trovato l’uomo e soprattutto ritrovato il suo bambino, che ricordiamo essere stato rapito al termine della prima stagione, Jane farà di tutto pur di perseguire il suo sogno. Per quanto riguarda il ritorno di suo figlio sembra ormai ufficiale: “il bambino sta tornando”. Lo rivela la Urman, aggiungendo anche:

Jane, una volta diventata madre, continuerà a mantenere fissi i suoi obiettivi sul suo futuro, essendo tra l’altro una giovane donna che non aveva di certo premeditato di rimanere incinta così in fretta, e soprattutto da vergine. Jane dovrà però combattere con qualcosa di realmente difficile per tutto il corso della stagione.

Un altro spoiler dalla prossima stagione riguarda il ritorno di Sin Rostro, la rivelazione di Bridget Regan ha scioccato tutti i fan alla fine della scorsa stagione, soprattutto nel finale, e sembra che il famigerato killer tornerà più insistente che mai provocando non pochi danni. Vi ricordiamo che nella prima stagione ha ucciso Emilio.

Nella seconda stagione ci saranno anche molti riferimenti alla politica e non solo. Lo scorso anno la serie aveva portato in evidenza argomenti come l’immigrazione e la classe sociale, in primis riguardo la situazione della nonna di Jane,  immischiata in alcuni problemi burocratici sul suo permesso di soggiorno. A proposito di questo la showrunner aggiunge:

Ci immergeremo completamente nella storia di Alba, che cercherà di ottenere la green card. Andremo ad affrontare il discorso a fondo, capiremo il suo significato, e le scelte che dovrà fare. Vedremo anche come una persona può crescere un figlio bilingue ma assisteremo anche al battesimo del figlio di Jane, tradizioni della famiglia annesse, e a quanto è importante per Jane rispettarle.

Ma non finisce qui, nella prossima stagione arriveranno nuovi personaggi che complicheranno la situazione, e non poco. Vedremo l’ex moglie di Rogelio (Jaime Camil) che porterà un po’ di disordine tra lui e Xiomara (Andrea Navedo). Farà il suo debutto nella serie il padre di Xiomara, così come il fratellastro di Rafael e per finire arriverà un misterioso personaggio del passato di Xiomara e Jane. La showrunner a questo proposito dichiara:

Così come Jane affronterà diverse sfere della sua nuova vita, come madre e come scrittrice, ci saranno delle nuove persone che entreranno a far parte di essa. Vedremo anche il ritorno di tantissimi personaggi che nella prima stagione avevano avuto solo un piccolo ruolo, e che ora porteranno nuovi scompigli.. Stiamo anche pensando di richiamare Rita Moreno per un episodio nella nuova stagione.

E per ultimo, non d’importanza, la showrunner ci annuncia che ne vedremo ancora delle belle riguardo le rappresentazioni in stile telenovela. Vi saranno diverenti sequenze con costumi del diciannovesimo secolo in stile rosa alla Bachelorette.

Jane The Virgin tornerà lunedì 19 ottobre 2015 su The CW.

Voi che cosa ne pensate di questi spoiler? Avete visto la prima stagione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti

Fonte: EW