Dopo i Sigur Rós, Mastodon, e Will Champion e Gary Lightbody, un’altra band parteciperà a Game of Thrones – Il Trono di Spade.

La band islandese indipendente Of Monsters and Men è stata infatti vista sul set della sesta stagione in questi giorni a Girona, in particolare i musicisti avrebbero girato alcune scene all’interno del monastero Sant Pere de Galligants.

Sicuramente sarà una bella soddisfazione per i musicisti: solo qualche mese fa il cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir aveva dichiarato a Interview magazine di essere ossessionato, assieme ai membri della band, di fantasy e in particolare di Game of Thrones. Non è chiaro comunque se la band suonerà un pezzo nella serie.

 

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).