Il classico di H.G. Wells “L’Isola del Dottor Moreau” diventerà una serie tv della CBS.

The Hollywood Reporter segnala che il co-creatore di Sleepy Hollow Phillip Iscove sta scrivendo la sceneggiatura del progetto, che attualmente è intitolato Moreau. La serie sarà ambientata ai giorni nostri e il protagonista non sarà un uomo ma una donna: seguirà le vicende della Dottoressa Katherine Moreau e le sue inquietanti indagini scientifiche.

Pubblicato nel 1896, il romanzo ha per protagonista Edward Prendick, un naufrago che si ritrova su un’isola popolata di animali umanoidi creati dal Dottor Moreau, un ex fisiologo di Londra che abita sull’isola dove conduce esperimenti folli.

La storia è già stata adattata cinque volte per il cinema, e attualmente la Appian Way di Leonardo DiCaprio sta sviluppando un nuovo film presso la Warner Bros., con Brian McGreevy e Lee Shipman come sceneggiatori.

La serie tv della CBS verrà prodotta a livello esecutivo da Iscove presso i CBS Television Studios, con Frank Marshall e Robert Zotnowski come produttori tramite la loro Kennedy/Marshall Company.