Nicki Minaj sarà produttrice esecutiva di una comedy per la ABC Family basata sulla sua vita. Sviluppato dalla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan, il progetto ha già un ordine per girare il pilot in inverno nel Queens, a New York, dove la cantante è cresciuta.

La serie avrà episodi della durata di mezz’ora ciascuno, la ABC ha intenzione di ordinare l’intera serie.

Nata a Saint James, Trinidad e Tobago, Nicki Minaj si è trasferita con la famiglia negli USA quando era ancora piccola. La serie, scritta da Kate Angelo (Sex Tape, Will & Grace), sarà incentrata sulla sua infanzia negli anni novanta nel Queens. “Nicki è una star internazionale, ma non tutti conoscono quanto spassosa e motivante è la sua storia, non vediamo l’ora di condividerla con il mondo,” ha commentato Karey Burke della ABC Family. “Questa è una delle avventure più uniche in cui mi sia mai imbarcata,” ha aggiunto Minaj, “e non potrei essere più fiera ed eccitata di lavorare con questo gruppo di persone per dare al mondo qualcosa di davvero speciale”.

Prima di diventare cantante, Nicki Minaj ha studiato recitazione alla prestigiosa LaGuardia High School. La star ha recitato come co-protagonista in The Other Woman e recentemente ha interpretato il ruolo della protagonista in Barbershop 3 della MGM. In televisione ha partecipato al SNL.

Fonte: Variety