Sono appena iniziate le riprese della quarta stagione di Orphan Black, e così ecco arrivare un po’ di novità sulla serie prodotta da BBC America e Space.

Innanzitutto, Joel Thomas Hynes (Rookie Blue) si unisce al cast in un ruolo regular: sarà Dizzy, una hacker che non aderisce alla mentalità del gruppo. Al cast tecnico si aggiunge invece Semi Chellas: la sceneggiatrice di Mad Men, nominata a un Emmy, sarà consulente per la nuova stagione.

 

 

Le riprese della quarta stagione, composta da dieci episodi, si svolgeranno fino a marzo negli studi Temple Street Productions di Toronto. Protagonista ancora Tatiana Maslany, che è stata appena nominata a un Emmy per la sua interpretazione. In occasione dell’inizio della produzione è stata diffusa la sinossi ufficiale, che vi traduciamo qui sotto:

Sarah ritorna controvoglia a casa dopo essersi rifugiata in Islanda. Il suo obiettivo è rintracciare un misterioso alleato collegato al clone che ha iniziato tutto – Beth Childs. Sarà seguirà le sue tracce verso un potente nuovo nemico e una terrificante nuova direzione. Sotto la costante pressione del dover proteggere la sorellanza, le vecchie abitudini di Sarah torneranno a farsi vedere. Mentre le sorelle sono costrette a dividersi, Sarah si ritrova ormai lontana da quel rapporto che l’aveva cambiata per il meglio.

Nel cast torneranno Jordan Gabaris (Felix), Maria Doyle Kennedy (Mrs. S), Krisian Bruun (Donnie), Kevin Hanchard (Art), Skyler Wexler (Kira), Ari Millen.

Creato da Graeme Manson e John Fawcett, Orphan Black tornerà in onda nel 2016.