Ryan Murphy ha difeso pubblicamente la sua nuova serie Scream Queens dall’ipotesi di una cancellazione inaspettata a causa degli ascolti non molto brillanti fatti registrare dalla première.
I primi episodi della serie antologica ha ottenuto un 1.7 di rating e circa 4 milioni di spettatori sintonizzati sugli schermi di Fox.
La domenica mattina, tuttavia, i dati relativi al totale di tre giorni e alle visioni sulle diverse piattaforme in cui Scream Queens era disponibile per la visione sono saliti a un totale di 7.3 milioni di spettatori.

In un’intervista rilasciata a Variety, Murphy ha dichiarato:

“La storia dell’autunno è semplicemente quanto le persone stiano guardando la programmazione con tempi diversi e in modi nuovi e più drastici rispetto a sei mesi fa”.

Per questo motivo ha voluto sottolineare che i dati diffusi mercoledì mattina dovrebbero essere affrontati tenendo conto della loro parzialità:

“E’ come fare un resoconto di una partita di football dopo il primo quarto. Con ogni cosa che sia horror, il pubblico è più grande nei weekend, perchè ogni giovane donna lo guarda durante il giorno con le luci accese”.

Fanno parte del cast del serial: Emma Roberts, Lea Michele, Ariana Grande, Nick Jonas, Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin, Keke Palmer, Oliver Hudson e Charisma Carpenter.

La nuova comedy-horror antologica è creata da Ryan Murphy, Brad Falchuck, Ian Brennan eDante Di Loreto, produttori esecutivi e creatori di Glee e American Horror Story.

Fonte: Seriable