La DC Entertainmente la CBS hanno diffuso la prima immagine ufficiale del Dr. T.O. Morrow, ovvero Red Tornado, interpretato da Iddo Goldberg nella serie tv di Supergirl.

Il personaggio viene così descritto:

L’androide più avanzato che il mondo abbia mai visto. Progettato dallo scienziato T.O. Morrow per l’esercito USA per essere l’arma definitiva, è diventato senziente: una vera minaccia per National City – incluse le persone cui Supergirl tiene di più.

Creato da Gardner Fox e Dick Dillin, Red Tornado ha fatto la sua prima comparsa in Justice League of America #64, nel 1968, ma le sue origini risalgono a un numero di Mystery in Space del 1960, dove il personaggio nasceva dalla fusione di un androide terrestre costruito da T.O. Morrow e di Ulthoon, il “Tiranno Tornado” del pianeta Rann.

Potete vedere l’immagine qui sotto, c’è da dire che si nota una leggera somiglianza con Ultron di Avengers: Age of Ultron (per quanto possa essere fatto un paragone):

 

red tornado

 

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di abbracciare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad BrooksOwain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie debutterà su CBS il 26 ottobre per poi spostarsi al lunedì alle 20:00.