Se avete visto lo scorso episodio di The Strain, andato in onda domenica 6 settembre, vi sarete sicuramente accorti di un notevole cambiamento. La vecchia sigla di dodici secondi è stata sostituita da una nuova sigla estesa, decisamente più interessante del classico logo stilizzato della serie con il motivetto sonoro in sottofondo proposto fino ad ora.

Nella nuova sigla rappresentata in stile fumettistico, si è trovato il perfetto bilancio dello stile della serie e dell’adattamento a fumetti dei romanzi Guillermo del Toro e Chuck Hogan. Inoltre vengono raffigurati i nomi di tutti i protagonisti della serie.

La sigla ha fatto la sua entrata con il nono episodio della seconda stagione chiamato The Battle of Red Hook. Un episodio che ha visto una svolta importante per la serie, portando cambiamenti decisivi e nuove alleanze. Da quanto abbiamo appreso da TV.Com il network americano FX ha detto che questa nuova sigla d’apertura apparirà solo per questo episodio.

Il creatore dei nuovi titoli è Remy Gente, un’artista francese.

Su Twitter la sigla ha ricevuto un responso molto positivo, chissà che magari non decidano in futuro di riutilizzarla.

Potete vedere il video qui sotto:

Voi che cosa ne pensate di questa scelta? Vorreste rivedere questa sigla anche nei prossimi episodi? Fatecelo sapere nei commenti.

Prodotta a livello esecutivo da Guillermo del Toro, Carlton Cuse (anche showrunner) e Chuck Hogan, la serie è adattata dalla trilogia di romanzi omonimi di Del Toro e Hogan, incentrati su una invasione di vampiri a New York City. Sin dall’inizio i produttori hanno parlato di una serie a termine, fissando a cinque il numero massimo di stagioni. Il debutto della terza stagione è previsto per l’estate del 2016: la seconda stagione è in corso in queste settimane su FX e non sta spiccando per ascolti entusiasmanti.

La serie va in onda tutte le domeniche su FX.