È andato in onda ieri sera su Sky Uno HD il secondo dei sei appuntamenti con le audizioni della nona stagione di X Factor.

L’episodio, che verrà replicato in chiaro domenica su Cielo e MTV, è stato focalizzato più sulle dinamiche tra i giurati, e la cosa si è notata. Meno esibizioni e più scherzi e battute tra i giudici, inclusi divertenti incontri con fan accaniti di Skin e Mika. È senza dubbio una conseguenza dell’aggiunta di un episodio di Audizioni rispetto all’anno scorso, sarà interessante capire la reazione degli spettatori. Sui social in molti si sono lamentati di una certa lentezza nella puntata, anche se come in ogni episodio c’è stata almeno una esibizione che ha conquistato l’interesse della rete, ed è quella di Elijah, effettivamente molto convincente:

 

 

Anche Santino, dopo qualche perplessità iniziale, ha conquistato i giudici e il pubblico con una canzone scritta da lui:

 

 

Ecco invece la grande fan di Skin, Zoci, invitata sul palco a cantare. Il risultato ha convinto molto i giudici che le hanno assegnato quattro :

 

 

Ed ecco invece l’improbabile duetto di Mika con la sua fan Miriam:

 

 

Tra gli aspiranti concorrenti di maggior successo con il pubblico c’è infine Massimiliano, allevatore di cavalli nella vita. Potete vedere la sua esibizione qui sotto:

 

 

Qui sotto trovate il riassunto dell’episodio in tre minuti:

 

 

X Factor 9 tornerà con il terzo episodio delle Audizioni giovedì prossimo su Sky Uno HD.