Il Parents Television Council non è felice di Ryan Murphy e dei suoi prodotti.

Il gruppo conservatore ha criticato pesantemente American Horror Story: Hotel e se l’è presa anche con Scream Queens, due show prodotti da Murphy e Brad Falchuck.

Il gruppo guidato dal presidente Tim Winter ha parlato della season première della serie antologica, che quest’anno vede la sua ambientazione in un Hotel di Los Angeles, definendola un insieme incredibilmente esplicito di sesso e violenza. L’episodio vede infatti un’orgia con quattro persone inclusi Lady Gaga e Matt Bomer. In più vi è anche una sequenza molto forte di uno stupro che coinvolge Max Greenfield, violentato tramite un appuntito e doloroso giocattolo sessuale.

A tal proposito Tim Winter ha scritto:

Questo è il più vile e terrificante contenuto che abbia mai visto in televisione. La maggior parte degli americani non ha idea del fatto che in quella fascia oraria vi siano tariffe da prima serata sulle reti via cavo che includono pubblicità.  E tutti stanno pagando per questo programma nel loro abbonamento.

Il gruppo ha comunicato ad alcuni sponsor, come ad esempio Subway, di spendere i loro soldi in pubblicità in maniera più responsabile.

Inoltre il PTC ce l’ha con Murphy e Falchuck anche per la horror comedy Scream Queens. Il gruppo ha detto che sarebbe meglio censurare ai minori di 14 anni la visione del programma visto che in alcune zone dell’America centrale va in onda alle 19:00. A questo proposito il gruppo ha scritto per esortare i pubblicitari a boicottare la serie che:

Il programma include scene molto violente come decapitazioni e argomenti sulla necrofilia durante la family hour… sponsorizzata interamente da McDonald’s.

Fonte:THR