La Korean Broadcasting System ha chiuso un accordo con il produttore Michael Uslan (conosciuto per aver prodotto Batman) della u2K Entertainment per fare i remake di cinque serie tv drama coreane per gli Stati Uniti. Le due compagnie coopereranno insieme per fare le versioni coreane delle serie tv americane e co-produrre adattamenti tv di cartoni web coreani, che KBS trasmetterà. L’accordo è stato annunciato oggi a Seoul.

La prima serie ad esser stata selezionata è: Resurrection (a.k.a. “Life Again”). Sarà infatti il primo KBS TV drama a ricevere il trattamento di remake. Resurrection parla di un uomo che finge di essere suo fratello gemello per rivelare la cospirazione che circonda la morte del padre.

Uslan non è il primo produttore americano ad allungare le braccia per il remake della serie. Nel 2010 un’altra compagnia americana Kapital Entertainment aveva firmato un accordo con KBS, per ottenere i diritti per fare due remake di due serie della KBS, una di queste era appunto Resurrection. KBS and U2K sveleranno l’elenco completo dei remale il prossimo mese all’American Film Market.

Jung Ji-young, il manager d’ufficio che si occupa dei contenuti della KBS ha dichiarato che:

Resurrection non è stato un grande successo in termini di ascolti. Era in competizione con My Name is Kim Sam-soon nello stesso time slot. In ogni caso, è una storia forte molto drammatica con una trama avvincente, è stato questo il motivo per cui Uslanha scelto questa serie.

Mentre Uslan è stato impegnato a sviluppare affari con l’Asia, inclusi quattro film in via di sviluppo con China Huace Group e un accordo di vari adattamenti di web cartoon coreani dell’azienda di Rollingstory, la KBS ha intrapreso da sola la sua espansione in America.

Recentemente ha firmato un accordo con Chicken Soup for Soul per un remake americano di un reality show di super successo chiamato “The Retunr of Superman”, che sarà trasmesso in uno dei canali broadcast americani il prossimo anno.

Fonte:Variety