Melissa Leo (The Fighter, Frozen River, “Louie”), Sebastian Stan (Captain America: The Winter Soldier, The Martian) e Clark Duke (The Office, Hot Tube Machine) si uniscono al cast della nuova dark comedy della Showtime I’m Dying Up Here. Questi si uniscono al cast dei già annunciati Ari Graynor, Andrew Santino, RJ Cyler, Erik Griffin e Stephen Guarino. Se dopo il pilot la serie otterà un ordine completo per una prima stagione, Melissa Leo e Clark Duke appariranno nella serie come regolari, mentre Stan sarà una guest star.

Melissa Leo interpreterà Goldie, un insolente proprietaria di un club comedy che gestisce con severità, crescendo i suoi cabarettisti con una sorta di amore duro. Stan interpreterà Clay, un divertente e affascinante attore comico in crescita, il quale dichiara con irrilevanza la sua più grande paura. Clay viene idolatrato dalla sua ex e attrice comica Cassie (Graynor). Duke sarà invece Larry, un intrepido giovane comico di Boston che si trasferisce a Los Angeles con la speranza di diventare qualcuno.

Prodotto da Showtime I’m Dying up Here è scritto e prodotto da Dave Flebotte (Masters of Sex, Will & Grace, Desperate Housewives) e prodotto da Jim Carrey, Michael Aguilar (The Departed, Semi-Pro) e Christian Wayne (Copper) per Endemol Shine Studios e Assembly Entertainment. Il pilot sarà diretto da Jonathan Levine (50/50, Warm Bodies).

 

La serie è ambientata nella celebre e famigerata Los Angeles degli anni’70, durante il periodo in cui le carriere della maggior parte dei comici stavano sorgendo sulla scena della stand-up comedy. Il pilot si immergerà dentro le ispirate e danneggiate psiche che abitano nello spassosissimo ma complesso business di riuscire a far ridere il pubblico. I’m Dying Up Here sarà girato a LA questo autunno. La serie è ispirata al libro omonimo di William Knoedelseder.