La Marvel ha rivelato i piani per due serie televisive basate sui fumetti degli X-Men.

La prima si intitola Legion: FX Networks, il canale via cavo della Fox, ha ordinato il pilot della serie incentrata su David Haller. Sin da quando era un teenager, David ha combattuto con la malattia mentale: diagnosticata la schizofrenia, David è entrato e uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un paziente, si rende conto della possibilità che le voci e le visioni che ha nella sua testa siano reali. Nei fumetti, Haller è il figlio schizofrenico di Charles Xavier: noto come Legione, ha fuso tutte le sue personalità in un’unico potentissimo individuo per aiutare suo padre, ma accidentalmente ha scatenato L’Era di Apocalisse.

Il pilot verrà scritto da Noah Hawley (Fargo, Bones) che sarà produttore esecutivo assieme a Lauren Shuler Donner (produttrice della saga di X-Men), Bryan Singer, Simon Kinberg, John Cameron e Jeph Leob & Jim Chory della Marvel Television.

La seconda serie si intitola Hellfire ed è in sviluppo presso il network broadcast FOX. Ambientata alla fine degli anni sessanta, la serie verrà prodotta dalla 20th Century Fox e dalla Marvel TV, e sarà incentrata su un giovane agente speciale che scopre che una donna assetata di potere e dotata di abilità straordinarie sta lavorando con una società clandestina di milionari (“The Hellfire Club”, il Club Infernale) per conquistare il mondo. Il Club Infernale era stato presentato per la prima volta di X-Men: L’Inizio.

A co-creare la serie Evan Katz (24: Live Another Day), Manny Coto (24), Patrick McKay e JD Payne (Star Trek Beyond). Questi ultimi scriveranno la sceneggiatura basandosi su una storia ideata da tutti e quattro. A produrre a livello esecutivo vi saranno Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Katz e Coto saranno showrunner.

Essendo entrambe in sviluppo, al momento le serie non hanno una data fissata per la messa in onda. È probabile che entrambe, una volta passata la fase dei pilot, vadano in onda nel 2017. Vi terremo aggiornati, intanto diteci cosa ne pensate nei commenti!

Fonte: Marvel | Marvel