La serie britannica In The Flesh si è conclusa dopo solo due stagioni, tuttavia il suo creatore, Dominic Mitchell non sembra aver abbandonato l’idea di riprendere la storia per un terzo ciclo di episodi o in un altro formato.
In un’intervista rilasciata a RadioTimes.com, lo sceneggiatore ha spiegato:

“Credo che un film potrebbe funzionare persino meglio rispetto a una terza stagione o una webserie. Si potrebbe realmente esplorare l’universo parallelo di In The Flesh. Vedere come affrontano chi soffre di PDS nella capitale, in Scozia, in Galles, in tutto il Regno Unito. Quello mi entusiasma molto”.

Molte domande sono infatti rimaste in sospeso e Mitchell ne ha elencate alcune:

“Cosa è accaduto ad Amy? Quali sono realmente i piani di Halperin e Weston? Chi è il Profeta Non morto? Ora che Simon ha tradito la Undead Liberation Army, ha una taglia sulla sua testa? Gli altri undici discepoli cercheranno Kierenn (credono ancora che sia il Primo Risorto)? Cosa è accaduto a Jem dopo aver ucciso per sbaglio un malato di PDS? I residenti di Roarton finalmente accetteranno i loro vicini “malati” o sono ancora impauriti e sospettosi? Da un punto di vista più nazionale, l’organizzazione ULA sta ancora organizzando degli attacchi terroristici, e se è così, il gruppo politico anti PDS, Victus, ha ottenuto maggior potere sulla nazione? Ci sarà veramente un secondo ritorno? Che cosa accadrebbe e chi potrebbe tornare? Ci sono tanti pezzi della trama da concludere! Forse dovrei puntare a una trilogia. Sto scherzando. Forse”.

In The Flesh aveva infatti un approccio molto originale alla tematica dei morti viventi e mostrava cosa accadeva quando gli zombie potevano essere reinseriti nella società, situazione però non priva di ostacoli e pericoli.

Che ne pensate di un possibile ritorno dello show? Scrivetelo nei commenti!

Fonte: Seriable