Syfy ha acquistato una serie tv basata sul personaggio di Van Helsing (il noto professore Abraham van Helsing nel romanzo gotico del 1897 Dracula), con Neil LaBute come showrunner.

In questa versione della storia, però, il celebre cacciatore di vampiri arcinemesi del Conte Dracula sarà una donna: Vanessa Helsing, l’ultima di una famiglia di guerrieri, che dovrà guidare il genere umano in un mondo controllato dai vampiri. Quando Vanessa viene resuscitata cinque anni nel futuro, apprende che i vampiri hanno conquistato il mondo: è l’unica, con i suoi poteri, in grado di sconfiggerli. È sostanzialmente l’ultima speranza dell’umanità per guidare una offensiva e riconquistare il pianeta.

LaBute sarà anche produttore esecutivo con Simon Barry, Evan Tyler, Dave Brown, Daniel March e Chad Oakes e Mike Frisley della Nomadic Pictures (Fargo).

Syfy ha ordinato 13 episodi, le cui riprese inizieranno a Vancouver e che andranno in onda a partire dall’autunno del 2016.

Ricordiamo che Van Helsing è stato protagonista di un film nel 2004, con protagonista Hugh Jackman, che vedete nella foto di copertina dell’articolo.

Fonte: THR