Ancora grandi numeri per The Walking Dead. Anche se stavolta non si parla di record.

Il midseason finale della serie targata AMC andato in onda domenica sera negli Stati Uniti è stato visto da 14 milioni di telespettatori, di cui 8.9 milioni nella fascia d’età 18-49 per un rating del 7.02.

I numeri ottenuti durante la messa in onda dell’episodio del 30 novembre vedono un calo del 5% nei telespettatori e del 7% nei rating rispetto al clamoroso record del midseason finale della quinta stagione, andato in onda il 30 novembre dell’anno scorso. Quindi a rigor di logica è il secondo migliori risultato di sempre per un midseason finale nella storia di The Walking Dead e quindi anche del canale via cavo.

Rispetto all’anno scorso questa volta The Walking Dead non è riuscito a battere nei rating il Sunday Night Football, cosa che quest’anno è accaduta pochissime volte visto il successo straordinario di questa stagione.

In più vi segnaliamo che, anche grazie al traino di The Walking Dead, la nuova serie drama della AMC Into The Badlands ha ottenuto un ottimo risultato. La serie è stata infatti vista da 5.2 milioni di telespettatori di cui 3.1 nella fascia commerciale 18-49 con un rating pari al 2.46, quindi un notevole salto in su rispetto al secondo episodio. Il test vero e proprio per la serie sarà nelle prossime settimane senza il traino di TWD.

La seconda metà della sesta stagione di The Walking Dead inizierà il 14 febbraio.