Gli avvocati di Bill Cosby hanno deciso di reagire alle accuse rivolte all’attore e hanno presentato alla corte federale del Massachusetts una controquerela nei confronti di sette donne.
Nelle ottantanove pagine presentate dagli avvocati, Cosby nega di aver mai drogato o aggredito sessualmente le donne che l’hanno denunciato. Per questo motivo Bill ha fatto causa contro di loro e ha richiesto che gli vengano pagati i danni per averlo diffamato e avergli fatto perdere dei contratti con NBC e Netflix, oltre a pretendere vengano ritirate le accuse nei suoi confronti.

I legali hanno sottolineato che il network e la piattaforma di streaming hanno posticipato o cancellato i loro impegni con Cosby a causa di una campagna rivolta ad assassinare la sua reputazione e immagine attraverso delle accuse false riguardanti eventi che si sarebbero svolti alcuni decenni fa, con l’unico scopo di ottenere dei guadagni grazie alle loro affermazioni.

La querela è stata presentata nei confronti di Tamara Green, Therese Serignese, Linda Traitz, Louisa Moritz, Barbara Bowman, Joan Tarshis, e Angela Leslie, sette delle oltre cinquanta donne che hanno accusato la star di violenza sessuale.
L’attore dovrebbe presto deporre in tribunale per rispondere delle accuse e i legali stanno cercando di evitare anche l’obbligo di una sua deposizione per quanto riguarda la causa intentata dalla famosa modella Janice Dickinson.

Netflix e NBC, nel novembre 2014, hanno rispettivamente cancellato la messa in onda di uno speciale e lo sviluppo di una nuova sitcom a causa delle sempre più numerose accuse rivolte all’attore che, poche settimane fa ha inoltre visto togliersi una laurea honoris causa ricevuta dalla Boston University perché il suo comportamento non riflette l’integrità e i valori sostenuti dall’istituzione.

Fonte: TVGuide