IGN ha pubblicato un piccolo estratto di 2 minuti da “The Dance of Dragons”, un film animato della durata di 20 minuti che sarà presente nell’edizione Blu-Ray Disc della quinta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade in uscita a marzo.

Il film entrerà nel dettaglio della Danza dei Draghi, ovvero la Guerra Civile Targaryen, accennata varie volte nella serie e nei romanzi ma mai descritta in maniera integrale (George R.R. Martin lo farà nell’opera Fire and Blood, che intende scrivere una volta terminata la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), una guerra di successione tra Aegon II e la sorellastra Rhaenyra che, tra le altre cose, ha contribuito all’estinzione dei draghi da Westeros.

Il film animato è stato scritto da Dave Hill e prodotto da Adam Vadnais. Le voci sono di Pedro Pascal, Kerry Ingram, Harry Lloyd, Mark Addy, Michelle Fairley e Jack Gleeson.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly)