Anson Williams ha rivelato, durante un’intervista rilasciata alla trasmissione Oprah: Where Are They Now?, che il suo ruolo di Potsy in Happy Days, la storica serie con protagonisti Ron Howard e Henry Winkler, avrebbe potuto essere assegnato a un altro attore.
Anson ha infatti ricordato che il giorno della sua audizione era in ritardo di oltre un’ora perché la sua macchina aveva subito un guasto: “Sono arrivato ai Paramount Studios, mi sono rivolto alla reception e ho detto ‘Mi dispiace di essere così in ritardo. Sono Anson Williams”. E mi ha risposto ‘Dove cavolo sei stato?. La receptionist ha poi aggiunto: ‘Sei fortunato. Non hanno ancora scelto l’attore per Potsie’. Io ho replicato: ‘Cos’è un Potsie?’“.

Tra i suoi avversari per la parte c’era anche Don Most, piaciuto talmente tanto alla produzione da spingere i responsabili a creare per lui il personaggio di Ralph.
I due attori sono tuttora grandi amici, nonostante un diverso approccio alla recitazione. Don era infatti più serio e voleva sempre ripetere le scene fino a ottenere il risultato migliore mentre Anson ricorda: “Io dicevo ‘Andava bene. Era divertente. Basta. Possiamo andare? Sono affamato“.

Potete vedere una breve anteprima video dell’intervista al link fonte.

Fonte: HuffingtonPost