Asserire che Lady Gaga in American Horror Story: Hotel ricopra un ruolo controverso è un po’ un eufemismo, e c’è da dire che la nota popstar ne è altamente consapevole, dato che nell’intervista rilasciata nell’ultimo numero del magazine Billboard – che l’ha eletta donna dell’anno – ha confessato che in esso riversa alcuni tra i suoi sentimenti più forti.

Gaga ha infatti parlato di come ha ottenuto la parte della Contessa e di cosa rappresenti per lei questa esperienza:

“Ho chiamato Ryan Murphy [il creatore della serie, n.d.r.] e gli ho detto che volevo un posto nel quale riversare tutta la mia angoscia e la mia rabbia e che ero eccitata di interpretare un killer. Non sono il tipo di ragazza che entra in tutte le formine. Ecco perché lavorare in American Horror Story con Ryan è stato destino. Volevo creare qualcosa di estremamente significativo esplorando l’arte dell’oscurità. La ragione per cui amo guardare i film horror o che parlano di misteri, nonché i documentari sul crimine, è che in qualche modo intorpidisce il dolore che provo per le esperienze che ho vissuto nella mia vita. Guardi qualcosa che è peggiore rispetto qualsiasi brutta situazione nella quale tu pensi di trovarti. Quel tipo di terrore ti lascia sospeso, e per un attimo sei in grado di dimenticare il tuo dolore. E’ come una sicura, psicologica forma di masochismo.”

American Horror Story: Hotel ha debuttato su FX lo scorso 7 novembre ed è composto in tutto da tredici episodi. Nel cast Lady Gaga, Matt Bomer, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Evan Peters, Finn Wittrock, Chloe Sevigny, Wes Bentley e Cheyenne Jackson.

Confermati anche i cammeo di Darren Criss, Naomi Campbell, Madchen Amick e Max Greenfield.

Fonte: THR