La serie britannica Luther è tornata su BBC e BBC America il 15 e 17 dicembre.
Per chi avesse bisogno di rinfrescarsi la memoria su quanto accaduto al detective interpretato dall’attore Idris Elba, la BBC ha diffuso un nuovo video che riassume le prime tre stagioni del serial in cui si mostrano gli elementi principali della trama, i rapporti tra i personaggi e i comportamenti, a volte sopra le righe, dell’agente.

Lo speciale mostra il protagonista che, in congedo dalla polizia, trascorre le sue giornate in un cottage isolato. Una visita dei suoi ex colleghi lo porta a conoscere delle notizie sconvolgenti che lo riportano a Londra in cerca della verità.
Nel frattempo un terribile serial killer ha colpito la città. Con una scia di indizi che lo portano da una scena del crimine all’altra, Schenk e il suo team devono capire la logica distorta che collega ogni vittima. Ma questo killer genio del crimine è più che all’altezza della polizia, stando sempre un passo avanti rispetto agli agenti. Non trascorrerà molto tempo prima che Luther ritorni a Bullpen, determinato a sconfiggere il killer prima che sia troppo tardi.

Oltre a Idris Elba, fanno parte del cast anche Rose Leslie, Laura Haddock, Darren Boyd, John Heffernan e Patrick Malahide.
Completano il cast Michael Smiley e Dermot Crowley che riprendono i ruoli di Benny Silver e Martin Schenk.