Entertainment Weekly ha pubblicato oggi le prime immagini del nuovo clone nella quarta stagione di Orphan Black, che debutterà su BBC America ad aprile.

Nei nuovi episodi verrà presentato un nuovo clone chiamato M.K., interpretata sempre da Tatiana Maslany, che possiede informazioni vitali sulle sue origini e su quelle di Sarah, Cosima, Alison ed Helena.

Spiegano i produttori John Fawcett e Graeme Manson:

Manson: Il suo nome è M.K., un nome misterioso per un personaggio misterioso.

Fawcett: Siamo molto eccitati per questo nuovo personaggio, perché è stato molto divertente raccontare la storia di questo clone traumatizzato che ha un passato molto denso di avvenimenti.

Manson: Sì, emerge dall’ombra e per la prima volta incontriamo qualcuno che ne sa più di noi. Sarah incontrerà un clone che ha più risposte di lei.

Fawcett: È un personaggio elusivo, ma anche ricco di risorse e intelligente. Sarah cerca di interagire con lei, che è una specie di Gola Profonda. È consapevole di sè da un certo tempo.

Manson: Da più di tutti.

Fawcett: Ed è utile a Sarah, ma M.K. ha anche un lato pericoloso. […] È molto paranoica, consapevole di essere controllata. Sa più cose di Sarah, quindi sa quanto è realmente pericolosa la situazione. Ha volutamente evitato contatti con le sorelle per rimanere al sicuro, e ora Sarah vuole farla uscire dall’ombra per utilizzare le informazioni in suo possesso.

A proposito della maschera da pecora:
Manson: La capite?
Fawcett: La pecora Dolly, la prima creatura clonata.
Manson: È stato divertente, ne abbiamo viste quasi cinquemila.
Fawcett: Volevamo fosse inquietante e bambinesca allo stesso tempo.

Ecco le immagini:

 

fl-ew-12-22-15-orphan-black-2016-9999b-02

fl-ew-12-22-15-orphan-black-2016-9999-01

 

Ed ecco i tre teaser:

 

 

Protagonista dei dieci nuovi episodi sarà ancora Tatiana Maslany. Questa la nostra traduzione della sinossi ufficiale:

Sarah ritorna controvoglia a casa dopo essersi rifugiata in Islanda. Il suo obiettivo è rintracciare un misterioso alleato collegato al clone che ha iniziato tutto – Beth Childs. Sarà seguirà le sue tracce verso un potente nuovo nemico e una terrificante nuova direzione. Sotto la costante pressione del dover proteggere la sorellanza, le vecchie abitudini di Sarah torneranno a farsi vedere. Mentre le sorelle sono costrette a dividersi, Sarah si ritrova ormai lontana da quel rapporto che l’aveva cambiata per il meglio.

Nel cast torneranno Jordan Gabaris (Felix), Maria Doyle Kennedy (Mrs. S), Krisian Bruun (Donnie), Kevin Hanchard (Art), Skyler Wexler (Kira), Ari Millen.

Creato da Graeme Manson e John Fawcett, Orphan Black tornerà in onda in aprile.