La nuova foto ufficiale della seconda stagione di Outlander, la serie di Starz tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, mostra Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) mentre indossano degli abiti eleganti durante il loro soggiorno in Francia.
I due protagonisti, infatti, cercheranno di fermare l’imminente Battaglia di Culloden infiltrandosi nell’opulenta società francese.

Terry Dresbach, che si occupa dei costumi dello show, ha spiegato:

“E’ una stagione grandiosa. Ci siamo resi conto recentemente che abbiamo confezionato oltre 10.000 elementi per la seconda stagione e abbiamo a disposizione altre 5.000 scarpe. Sapendo cosa ci aspettava…è stato un impegno monumentale. Abbiamo iniziato a pensarci mentre eravamo ancora al lavoro sulla prima stagione. E’ un tipo di abbigliamento completamente diverso. In Scozia non era necessario compiere molte ricerche per sapere come si vestivano. Era un luogo duro. Ma la Francia del diciottesimo secolo rappresenta uno dei periodi più documentati per quanto riguarda la moda nel mondo, quindi bisogna rappresentarla nel modo giusto”.

Terry ha poi proseguito:

“Tutto deve essere sontuoso e lussuoso e ogni centimetro ha delle perline ed è ricamato. Questo è il motivo per cui sono ritornato al lavoro per fare questo show. Avere l’opportunità di realizzare i costumi per la corte della Francia del diciottesimo secolo è il sogno di uno stilista. E’ favoloso”.

000-ew-outlander-season-2

La seconda stagione di Outlander, che verrà trasmessa sul network statunitense Starz ad aprile 2016, sarà ispirata dal romanzo Dragonfly in Amber scritto da Diana Gabaldon; questa la sinossi ufficiale:

La seconda stagione inizia con l’arrivo di Claire e Jamie in Francia. I due sono intenzionati a infiltrarsi nella ribellione Giacobina guidata dal principe Carlo Stuart, per fermare la battaglia di Culloden. Con l’aiuto di suo cugino Jared, un mercante di vino locale, Jamie e Claire vengono lanciati nella splendente società francese, dove abbondano gli intrighi e le feste. Alterare il corso della storia presenta difficoltà che iniziano ad avere un impatto sul tessuto stesso della loro relazione. Armati con la conoscenza di ciò che accadrà in futuro, Claire e Jamie devono affrettarsi a prevenire l’estinzione della vita scozzese come la conoscono.

Fonte: EW