David Duchovny ha parlato nuovamente del futuro di The X-Files e rivelato che la serie cult potrebbe tornare con un numero limitato di episodi.
L’attore, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, ha infatti dichiarato:

“Ho la sensazione che gli episodi della decima stagione siano veramente buoni, ma non li ho visti tutti. E Chris dice che la stagione undici dipende dalle decisioni di David e Gillian. David dice che dipende da Chris e Gillian. Gillian invece che dipende dalle scelte di Chris e David. Questa è la situazione. Stiamo tutti cercando di capire i nostri impegni e bisogni. Non siamo più giovani attori senza responsabilità. Abbiamo delle vite”.

Duchovny ha quindi proseguito:

“E’ difficile. Era dura anche solo realizzare quei sei episodi. Speriamo di farlo in futuro. Tredici episodi sono un po’ troppo. Sarebbe quel tipo di situazione in cui Chris verrebbe da me e direbbe ‘Ho questa visione grandiosa per dodici, o dieci, o otto o sei puntate’. Non è una questione di numeri, è se i numeri siano a servizio, oppure no, della storia”.

La nuova stagione andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA (il 26 in Italia), e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.

Fonte: Seriable