L’Hollywood Reporter rivela oggi che Fox è in cerca di rimpiazzi per il team creativo che sta sviluppando Hellfire, la serie spin-off della saga di X-Men. I co-creatori della serie Evan Katz, Manny Coto, Patrick McKay e JD Payne si sono infatti spostati sul reboot di 24 annunciato ieri, 24: Legacy. Non si tratta quindi di problemi creativi: probabilmente 24: Legacy ha maggiore priorità per il network, e due dei quattro produttori hanno già lavorato al franchise. La Fox lavorerà ora per trovare nuovi showrunner e sceneggiatori.

Ambientata alla fine degli anni sessanta, la serie verrà prodotta dalla 20th Century Fox e dalla Marvel TV, e sarà incentrata su un giovane agente speciale che scopre che una donna assetata di potere e dotata di abilità straordinarie sta lavorando con una società clandestina di milionari (“The Hellfire Club”, il Club Infernale) per conquistare il mondo. Il Club Infernale era stato presentato per la prima volta di X-Men: L’Inizio.

A produrre a livello esecutivo vi saranno Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Katz e Coto saranno showrunner.