Si è svolto ieri ai TCA di Pasadena il panel di Freeform dedicato a Shadowhunters, l’attesa serie tv tratta dai romanzi di Cassandra Clare il cui debutto è imminente (12 gennaio) e che arriverà anche in Italia in contemporanea grazie a Netflix.

Durante il panel, al quale hanno partecipato alcuni protagonisti tra cui Katherine McNamara (Clary Fray) e Dominic Sherwood (Jace Wayland) assieme al produttore McG, che ha anche diretto il primo episodio, sono stati rivelati alcuni dettagli:

Stiamo assolutamente iniziando dall’inizio del primo libro, e saremo incredibilmente fedeli allo spirito dei romanzi. Volevamo ci fossero sorprese per i fan più accaniti, ma volevamo anche che gli spettatori che non conoscono questo mondo venissero introdotti in esso lentamente e con attenzione, in modo da ambientarsi.

Qui sotto vi riportiamo alcune curiosità e informazioni emerse durante il panel:

  • Per realizzare la serie gli sceneggiatori hanno letto anche gli altri romanzi di Cassandra Clare combinando personaggi e storie. I passaggi della trama sono stati decisi prendendo in considerazione l’intero canone dei roma.
  • Ogni decisione sul casting è stata presa coinvolgendo l’autrice.
  • Per finalizzare la post-produzione di ogni episodio sono necessari ben due mesi di lavoro.
  • Città di Ossa è lo scheletro della prima stagione.
  • Gli attori promettono che gli shipper più appassionati non rimarranno delusi.
  • Jace & Clary hanno un collegamento sin dall’inizio, il loro rapporto avrà svolte e colpi di scena.
  • I produttori hanno passato settimane, all’inizio dello sviluppo della serie, per decidere la precisa sfumatura di rosso dei capelli di Clary.
  • La coppia “Malec” sarà un vero e proprio “personaggio” nella serie, e cambierà nel corso della stagione.

Lo show debutterà sugli schermi americani il 12 gennaio 2016 su Freeform (ex ABC Family), il 13 gennaio in Italia su Netflix.

L’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di Cassandra Clare avrà come protagonisti Katherine McNamara nel ruolo di Clary Fray e Dominic Sherwood in quello di Jace Wayland. Fanno parte del cast anche Alberto Rosende, Harry Shum Jr., Matthew Daddario, Emeraude Toubia e Isaiah Mustafa.

La storia è incentrata sulla giovane Clary Fray, che il giorno del suo 18esimo compleanno scopre di non essere chi pensava: la ragazza è infatti l’ultima di una dinastia di Shadowhunters, ibridi tra umani e angeli che cacciano demoni. Quando sua madre, Jocelyn, viene rapita, Clary è costretta a immergersi nel mondo della caccia ai demoni.

 

I film e le serie imperdibili