Il 18 febbraio prenderà il via negli Stati Uniti la quarta stagione di Vikings, la serie di History Channel, che sarà composta da venti episodi.

Il nuovo filmato promozionale mostra qualche anticipazione su quanto accadrà dopo gli eventi della terza stagione, in cui sono emerse le ambizioni di Lagertha e Rollo è rimasto in Francia.

Ragnar ritornerà invece a Kattegat pur essendo malato e l’idea di una sua imminenente morte scateneà le mire per la successione, anche in sua moglie Aslaug e nel suo figlio maggiore Bjorn. Lagertha continuerà a cercare di conquistare potere ai danni di Kalf, mentre Rollo sceglierà di non ritornare e Floki dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Il trailer ricorda inoltre che la battaglia può essere stata vinta, ma la guerra non finirà mai, e a quanto pare lo scontro sarà particolarmente cruento e sanguinoso.

Tra i nuovi arrivi nel cast delle puntate inedite anche Peter Franzén (The Gunman) nei panni di Re Harold Finehair, un complesso personaggio che ha lo scopo di diventare il Re della Norvegia e che costituisce un potenziale pericolo per Ragnar; Jasper Pääkkönen (Jet Trash) come Halfdan Il Nero il fratello più piccolo e violento di Re Harold; e Dianne Doan (Descendants) che interpreterà Yidu.