Quando Gotham tornerà per la seconda stagione troveremo due villain molto noti ai lettori dei fumetti della DC Comics e non solo.

Nathan Darrow che interpreterà Mr. Freeze abbasserà leggermente la temperatura della città. I motivi potrebbero però non essere del tutto contestabili.

Infatti quello che vedremo è un Mr. Freeze disperato che cercherà in tutti i modi di salvare la vita di sua moglie. Queste le parole dell’attore a riguardo:

Lui non può accettare la morte come fatto della vita. Soprattutto se riguarda la morte di una persona che ama. Non riesce a guardare oltre. Non è accettabile per lui, per questo farà di tutto per prevenire la cosa.

Darrow pensa quindi che Mr. Freeze è motivato dal salvare sua moglie oltre che alla curiosità scientifica. In altre parole, non è poi così cattivo:

Se ha qualche grado di sociopatia, è sepolta lì sotto. Oppure non è lì. Sento come se se la sua connessione con sua moglie lo tenesse a bada.

Ma oltre a Mr. Freeze avremo anche Hugo Strange (BD Wong) che non ha nessuna moglie da tenere sotto controllo. La versione che vedremo di Strange sarà molto carica di senso dell’umorismo. Ha questa strana e intima relazione con il suo braccio destro, Ethel Peabody, che renderà il tutto molto divertente soprattutto nel modo in cui interfacceranno. Si rispettano molto.

Questo rapporto non riuscirà però a tenere sotto controllo Hugo Strange anzi Ms. Peabody lavorerà al suo fianco ad Arkham per i suoi personali esperimenti sui pazienti.

Il personaggio di Hugo è molto intelligente, e rappresenta un ruolo cruciale nella manipolazione del destino di Gotham, infatti quando i villain passano per Arkham, vengono processati attraverso dei folli meccanismi. È ossessionato con un certo tipo di tecnologia che cambia le persone. Il modo in cui le cambia, le renderà ancora più cattive. Hugo è guidato dalla sua ossessione dalla mente umana, vuole comprenderla, manipolarla, migliorarla e cambiarla.