Da Youtube alla televisione.

Freddie Wong, lo youtuber meglio conosciuto per i suoi video carichi di effetti speciali ha trovato il suo prossimo progetto: Dimension 404, una serie antologica sci-fi prodotta dalla Lionsgate che verrà rilasciata su Hulu.

La serie esplorerà le meraviglie e gli orrori dell’era digitale in sei episodi da un’ora. Hulu, Lionsgate e Wong avevano già lavorato assieme nella docu-serie dalla durata di mezz’ora intitolata RocketJump: The Show, un progetto che offriva uno sguardo approfondito nella realizzazione dietro i corti di YouTube della RocketJump. Il programma televisivo è stato il primo ad essere stato rilasciato da una piattaforma streaming che non fosse YouTube.

Dimension 404 è creata da Dez Dolly e Will Campos, con Dan Johnson e David Welch accreditati come come co-creatori. Wong sarà il produttore esecutivo e dirigerà la serie con i suoi co-fondatori della RocketJump Matthew Arnold e Dolly, entrambi avevano collaborato a RocketJump: The Show.

La serie antologica ha preso ispirazione dal famigerato “404” error code che appare spesso su Internet e mira ad evocare i sentimenti e le sensazioni del vagare sul lato bizzarro del web alle tre del mattino, affrontando storie che non possono essere spiegate nel mondo come lo conosciamo. Queste alcune delle domande che troveranno risposta: cosa succederebbe se un cartone misterioso conservasse il segreto per poter viaggiare nel tempo? E se una bevanda energizzante potesse causare la fine del mondo? E se un’analista dell’Organizzazione di Spionaggio Americana fosse un gigantesco e onnisciente cubo senziente di carne chiamato Bob?

Con quasi 8 milioni di iscritti e oltre 1.2 miliardi di visualizzazioni, il team della RocketJump si è affermata in cima alla lista dei migliori creatori dei contenuti digitali. Wong è oggi molto conosciuto anche alla sua action comedy di YouTube intitolata Video Game High School, che nelle prime due stagioni ha ottenuto una media di 84 milioni di visualizzazioni.

Fonte: THR