Nell’episodio dell’undicesima stagione di Criminal Minds che andrà in onda mercoledì sugli schermi americani della CBS ritornerà come guest star l’attrice Paget Brewster.
L’agente Emily Prentiss entrerà infatti in scena perché un serial killer che stava per arrestare a Londra, dove imitava i crimini di Jack lo squartatore, sembra essere arrivato negli Stati Uniti.
Erica Messer, showrunner di Criminal Minds, ha spiegato:

“Aveva degli incubi su questo uomo e sul fatto che gli sia sfuggito, quindi è stata attenta per individuare dove sarebbe apparso dopo quanto accaduto a Londra, perché ha un chiaro schema con cui uccide”.

Gli autori hanno sperato di riportare nella serie Paget da tempo, tuttavia i suoi impegni con Grandfathered le hanno impedito di essere disponibile per dare vita a un ritorno di Emily. Gli sceneggiatori hanno quindi atteso la fine delle riprese della comedy della Fox per poter utilizzare l’agente in un episodio. La situazione è stata particolarmente utile perché segue l’uscita di scena di Shemar Moore.

Messer ha aggiunto:

Prentiss è presente più di quanto sia stato mostrato negli anni precedenti, una situazione molto bella. Inizialmente Paget è stata adorabile, chiedendo ‘Prentiss non è troppo presente in questa storia?’. Le ho risposto ‘Nooo, non sarebbe possibile! Quindi sì, siamo elettrizzati di riaverla con noi”.

L’episodio mostrerà inoltre come reagirà il team all’addio di Derek Morgan, personaggio che ha lasciato l’FBI per occuparsi della famiglia. Emily Prentiss sa quello che ha provato l’amico e collega perché ha vissuto in prima persona la necessità di prendere quella scelta. La puntata, nonostante gli elementi dark legati all’omicidio, sarà ricca di risate e affetto grazie al ritorno di una vecchia amica.

Che ne pensate? Siete felici del ritorno di Paget?

Fonte: TVLine