Gli episodi della seconda stagione di Daredevil sono disponibili su Netflix dal 18 marzo e Charlie Cox, interprete di Matt Murdock, ha rivelato qualche curiosità sulle riprese e sui personaggi in una nuova intervista rilasciata a The Hollywood Reporter.
Attenzione! Contiene spoiler, non proseguite con la lettura se non volete sapere alcuna anticipazione sullo show.

Quando Frank Castle (Jon Bernthal) entra in scena, Matt pensa di poterlo fermare come accaduto con Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) ma presto si rende conto che la situazione è un po’ più complicata. Nonostante si senta diverso, Matt e Frank hanno infatti dei punti in comune e questo fa star male il protagonista perché considera Frank un assassino e tutto quello che lui non crede di essere. Il rapporto tra i due personaggi si basa quindi sulle idee diverse che li porta a capire quanto, alla fine, siano simili.

Alle fine della terza puntata Matt è legato da Punisher e costretto ad assistere a un omicidio, incapace di reagire. Matt considererà la sconfitta un suo errore piuttosto che una vittoria da parte del suo nemico perché è un po’ arrogante e testardo, quindi pensa solo di non essere stato abbastanza attento. Nel primo episodio, invece, incolpa la temporanea mancanza di udito per non aver battuto Frank e attribuisce all’uomo solo una maggiore forza a causa dell’utilizzo delle armi da fuoco.

Karen (Deborah Ann Woll), Foggy (Elden Henson) e Stick (Scott Glenn) da tempo hanno detto a Matt che nessuno può riuscire a superare certe situazioni. Il protagonista si renderà conto in questa stagione che ha bisogno di aiuto.

I criminali potrebbero presto capire come essere pronti quando Daredevil entra in azione e Frank Castle è il primo esempio di questa situazione. Inizialmente il personaggio non ha interesse nell’uccidere Daredevil perché ha un suo codice morale che forse Matt potrebbe considerare irrilevante.

Per realizzare la sequenza del terzo episodio ambientata sulle scale, il cast e al troupe hanno avuto a disposizione due giorni. Si è trattata di una sequenza complicata perché Charlie non ha avuto molto tempo per imparare le azioni da compiere quindi ha eseguito sei-dieci mosse per ogni ciak, imparando l’intera successione durante le riprese.

Secondo Charlie, Karen è la persona giusta per Matt ma forse il personaggio non se ne è ancora reso conto. Il personaggio possiede tutte le caratteristiche che la rendono perfetta per essere la persona con cui dovrebbe stare Matt e che lo aiuterebbe a evolversi in positivo. Karen, inoltre, adora Matt, il suo coraggio e il suo modo di risolvere i problemi anche se non sa tutta la verità sulla vita dell’avvocato. Se la giovane scoprisse che in realtà Matt è Daredevil potrebbe forse cambiare idea su di lui e i suoi sentimenti trasformarsi. Quando i due sono insieme, tuttavia, Matt è veramente se stesso ed è migliore accanto a lei, nonostante non abbia ancora il coraggio di rivelarle il suo lato nascosto.

Elektra (Elodie Yung) entra in scena nei primi episodi della stagione e questo influenzerà il rapporto di Matt e Karen perché con la sua ex il protagonista può far emergere un lato diverso di se stesso. Con Claire (Rosario Dawson) e Foggy c’è ancora infatti un po’ di tensione perché Matt non si sente realmente a proprio agio con loro, mentre Elektra lo incoraggia e lo spinge ad agire, spingendosi un po’ di più nel suo lato oscuro.

Matt si renderà conto che ha bisogno di un aiuto fisico e psicologico perché non può agire sempre da solo. Le nuove minacce sono ancora più grandi e non può affrontarle in modo solitario nemmeno dal punto di vista fisico. Avere qualcuno che lo aiuta a migliorarsi e lo sostiene durante la lotta sarà una svolta importante per il protagonista.

Correlato:

La sinossi ufficiale della seconda stagione di Daredevil:

Proprio quando Matt pensa di aver riportato un po’ d’ordine in città, a Hell’s Kitchen emergono nuove forze del male. Ora l’Uomo senza paura deve affrontare un nuovo avversario, Frank Castle, e anche una vecchia fiamma: Elektra Natchios.

I problemi si moltiplicano quando Frank Castle ritorna in cerca di vendetta nel quartiere di Matt, prendendo la giustizia nelle proprie mani, con lo pseudonimo The Punisher. Nel frattempo Matt deve trovare un equilibrio tra i suoi doveri nei confronti della comunità in quanto avvocato e la sua pericolosa vita nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, trovandosi di fronte a una scelta cruciale, che lo costringerà a capire veramente che cosa significhi essere un eroe.

Vi ricordiamo che in questa pagina trovate la nostra recensione della prima stagione di Daredevil, mentre qui potete leggere la nostra intervista a Steven S. DeKnight, che ci parla della seconda stagione.

Nel cast della seconda stagione ritroviamo Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Insieme a loro anche le new entry Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) edElodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, assieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios.

Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili