Nel corso del suoi 26 anni di attività, il produttore Darren Star ha creato molte serie televisive di successo, come Beverly Hills 90210, Melrose Place e Sex and the City. E adesso è ancora sull’onda con Younger, lo show di TV Land che vede Sutton Foster nei panni di una donna 40enne che, dopo un matrimonio fallito, inizia a far finta di avere 14 anni di meno e fa ripartire la sua vita da un punto completamente diverso.

Intervistato da EW, Star ha rivelato diversi segreti e aneddoti relativi alla sua vita lavorativa, e alcuni in particolare riguardano Sex and The City e Kitchen Confidential, lo show che vedeva come protagonista Bradley Cooper.

Aidan e Big - Sex and the City
Su Sex and The City e il suo Mr. Big ideale:

Inizialmente io pensavo ad Alec Baldwin per Big [in Sex and the City]. Io non guardo Law & Order, ma mi incontrai con Chris Noth e pensai che lui fosse perfetto. Ricordo il primo tavolo di lettura, quanto fu bravo. Non sto dicendo che Chris era Mr. Big, ma ha portato molto della sua persona al ruolo… All’inizio pensavamo ad Aidan Quinn per Aidan, ma credo non fosse disponibile. Io ho adorato John Corbett in Northern Exposure, e allora abbiamo detto tipo, ‘Beh che ne dite di John Corbett?’ Aveva la laconica vibrazione di tipo alla mano. Ma abbiamo tenuto ‘Aidan’ perché ci piaceva il nome.”

Kitchen Confidential

Su Kitchen Confidential e Bradley Cooper:

Bradley Cooper è apparso in Sex and the City, e l’ho amato da sempre. L’ho portato al network [per Kitchen Confidential], ma lui non era un nome importante. Loro volevano una star. Abbiamo valutato tutti, da Paul Rudd fino a… Non me lo ricordo, ma è stato davvero tipo ‘Dobbiamo avere un nome.’ Abbiamo preso Bradley, e lui era fantastico. Quando lo show venne cancellato dissi, ‘Questo ragazzo è una star da film. Un giorno guarderete indietro a questa cosa e realizzerete che avete cancellato uno show con Bradley Cooper.’

E in un secondo tempo, parlando del fatto che per certe serie occorre il network giusto, Star ha detto:

Mi piacerebbe poter tornare indietro e rifare Kitchen Confidential con Bradley Cooper a Showtime, che originariamente lo voleva. Avrebbe decisamente dovuto essere su un canale via cavo. Quello è stato un grosso errore.”

Fonte: EW