La stagione più misteriosa di Game of Thrones sembra essere anche la migliore – questo almeno secondo le parole degli showrunner della serie David Benioff e Dan Weiss.

Solitamente gli scrittori-produttori sono sempre molto cauti a rilasciare dichiarazioni, per non aumentare in maniera astronomica le aspettative dei fan. Ma i due showrunner hanno appena visto il montaggio (quasi) finale della stagione (in parole povere tutti e dieci gli episodi). A quel punto EW ha chiesto loro qual’è stata la cosa più eccitante della stagione. Questa la risposta data da David Benioff:

L’intera stagione! Dan e io parliamo molto di questo. Questo non è un modo per farvi alzare l’hype. Solitamente però ci sono uno o due episodi per i quali siamo nervosi, che non sono magari venuti come avremmo voluto. In questa stagione non c’è un episodio debole. Abbiamo avuti grandi registi che sapevano quello che stavano facendo, accoppiati a eccellenti direttori della fotografia. Già durante lo script pensavamo che questa potesse essere la migliore stagione. E a quel punto gli episodi vennero fuori meglio di quello che speravamo. Siamo sempre titubanti nel dire cose come questa “è la migliore stagione fino ad ora” perché gran parte del giudizio è negli occhi di chi guarda. E io e Dan ci siamo così dentro che è impossibile rimanere imparziali. Ma questo è quello che sento – guardando gli episodi tutti insieme ora, sì questa è la migliore stagione fino ad ora. É anche quella per cui siamo più fieri, sicuramente perché è stata la più complicata.

Forti dichiarazioni quelle fatte da David Benioff e noi, come sicuramente anche voi lettori, non possiamo non gioire a tutto questo. Voi che cosa ne pensate? Chissà perché è stata la stagione più difficile da girare.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.