Il pilot di Arma Letale (Lethal Weapon) messo in cantiere da Fox ha trovato il suo secondo protagonista: Clayne Crawford.

La versione televisiva sarà incentrata sul duo formato da Roger Murtaugh (Damon Wayans, Sr.), un ex Navy SEAL e poliziotto del Texas che si trasferisce a Los Angeles dopo la morte della moglie e del bambino, e da Martin Riggs (Crawford, questo è il ruolo che aveva Mel Gibson nella pellicola), un detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che deve evitare lo stress a tutti i costi a causa di problemi di salute. Nel cast figura anche Jordana Brewster, la quale interpreterà la Dottoressa Mauren Cahill, una pragmatica negoziatrice di ostaggi della polizia di Los Angeles nonché terapista del team della polizia che, in particolare, sarà utile al personaggio di Riggs. La professionista funge quindi da supporto per i poliziotti che devono affrontare i casi più difficili.

Alla sceneggiatura del progetto Matt Miller (Forever), che si è ispirato al film del 1987 con Danny Glover e Mel Gibson che diede il via al franchise. Dan Lin e Jennifer Gwartz produrranno a livello esecutivo la serie con Miller attraverso la loro Lin Pictures, in partnership con la Warner Bros. TV e la Good Session Productions.

Il primo film, diretto da Richard Donner, venne seguito da tre sequel nel 1989, 1992 e 1998.

Fonte: TV Line