È lo stesso Paul McGuigan a rivelare su Twitter di aver diretto i primi due episodi di Luke Cage.

Il regista di alcuni degli episodi più epici di Game of Thrones, di alcuni episodi di Sherlock e del pilot di Scandal, oltre che di film come Push e Lucky Number Slevin ha annunciato la cosa rispondendo a Empire:

 

Luke Cage sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, la serie vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple). Cheo Hodari Coker ha scritto i primi due episodi ed è produttrice esecutiva assieme a Leob, showrunner della serie.

Questa la sinossi ufficiale dello show:

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, LukeCage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

 

I film e le serie imperdibili