La PBS ha ordinato la produzione della seconda stagione della serie Mercy Street, prodotta da Ridley Scott e con protagonisti Josh Radnor, nel ruolo del Dottor Foster, e Mary Elizabeth Winstead in quello dell’infermiera Phinney.

La storia è ambientata durante la Guerra Civile e nelle prossime puntate si introdurranno nuovi elementi, ci si addentrerà nei segreti del potere dei Confederati e in battaglia, mentre il conflitto diventa sempre più intenso iniziando con le Battaglie dei Sette Giorni e concludendosi con Antietam.
Nel cast ritorneranno Gary Cole, Hannah James, Norbert Leo Butz, Tara Summers, McKinley Belcher III, Jack Falahee, AnnaSophia Robb, Donna Murphy, Suzanne Bertish, e Luke Macfarlane.

Mercy Street ha ottenuto oltre 5.7 milioni di spettatori ed è stato visto in streaming oltre due milioni di volte. Il produttore esecutivo David W. Zucker ha dichiarato:

“Il successo della prima stagione dimostra quanto sia coinvolgente quasta serie e come gli spettatori si siano identificati e siano entrati in connessione con le vite dei personaggi, anche se gli eventi si svolgono in un periodo storico molto diverso. Non vediamo l’ora di ampliare queste importanti tematiche con la prossima stagione”.

La serie è stata co-creata da Lisa Q. Wolfinger e David Zabel. Per ora non è stata annunciata la data della première dei nuovi episodi.

Che ne pensate? Siete felici del rinnovo?

Fonte: EW