MTV ha subito un notevole calo di spettatori e Philippe Dauman, a capo di Viacom, ha rivelato, come riporta Variety, che il marchio subirà dei profondi cambiamenti, entrando in una fase in cui il brand verrà ripensato e reimmaginato.
I rating relativi alla programmazione della prima serata sono in calo per quanto riguarda la fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, registrando anche un -8% nella settimana conclusasi il 20 marzo.
La messa in onda di serie come The Shannara Chronicles e programmi originali, tra cui Teen Mom, hanno però mantenuto stabile la media di spettatori nel target di riferimento.

L’obiettivo sarà tuttavia quello di riconquistare l’attenzione degli investitori e aumentare le entrate pubblicitarie. Tra i progetti quello di dare più spazio alla musica dal vivo grazie a MTV Live e riportare sugli schermi MTV News.
Nelle prossime settimane, inoltre, i responsabili dell’emittente cercheranno di ideare nuovi piani per rafforzare il legame tra MTV, la musica e la cultura popolare.

Che ne pensate? Cosa dovrebbe cambiare MTV per riconquistare spettatori?

Fonte: Variety