Anche Paul Edelstein si è unito al revival di Prison Break commissionato da FOX dopo 5 mesi dall’ordine del pilot.

THR riporta che l’attore tornerà per riprendere il ruolo di Paul Kellerman, personaggio presente in modo stabile nelle prime due stagioni e che era poi riapparso per poco nella quarta. Kellerman era stato presentato come un agente segreto che lavorava per il Vice Presidente e che aveva ricevuto l’ordine di assicurarsi che l’esecuzione di Lincoln Burrows (Dominic Purcell) avvenisse senza problemi.

Nel revival, oltre ad Adelstein, rivedremo :

Michael Scofield (Wentworth Miller)
Lincoln Burrows (Dominic Purcell)
Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies)
‘T-Bag’ Bagwell (Robert Knepper)
Benjamin Miles ‘C-Note’ Franklin (Rockmond Dunbar)
Fernando Sucre (Amaury Nolasco)

Quello che è emerso dallo script del pilot (che è finito online qualche tempo fa) è che all’inizio non vedremo molto Miller, dato che come sappiamo il suo personaggio dovrebbe essere morto; la sua figura dovrebbe comparire proprio verso la fine del primo episodio. La Wayne Callies, come avete letto, farà ritorno nei panni di Sara; la donna ora vive a new York insieme al figlio di 7 anni, Mike, che ha avuto con Michael prima che ‘morisse’.

Non è chiaro di quanti episodi sarà composta questa nuova stagione: inizialmente l’idea era che sarebbero stati dieci, ma probabilmente saranno nove. La serie dovrebbe fare riferimento agli eventi dell’epilogo (chiamiamolo così) di Prison Break uscito in DVD, ovvero The Final Break. Poco o nulla si sa sulla trama, se non che sarà “ambientata in un contesto internazionale”.

Durante i TCA i produttori hanno spiegato che il network ha preso la decisione di ordinare nuovi episodi dopo aver appreso della popolarità delle prime quattro stagioni della serie su Netflix.

A produrre la serie torneranno Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead. Scheuring sarà showrunner.

Fonte: THR