La serie evento di Julie Plec, Containment, ispirata alla serie belga Cordon, userà il virus per amplificare la paura degli americani riguardo le malattie, il terrorismo e l’ignoto. Mentre il virus incurabile provoca una terribile e sanguinolenta morte, è la gente il pericolo più grande di tutti, la Plec spera che questo possa essere un modo per far interessare il pubblico alla storia ogni settimana.

La serie categorizzerà la vicenda in due parti – quella all’interno del cordone in quarantena con il virus e tutte le persone al di fuori che cercano di trovare un modo per risolvere la situazione e salvare i loro amati all’interno. David Gyasi è il protagonista nei panni di Lex Carnahan, un ufficiale della polizia selezionato come portavoce per il CDC (centro per il controllo della malattia), la sua ragazza Jana (Christina Moses) e il miglior amico Jake (Chris Wood) sono intrappolati all’interno. Kristen Gutoskie interpreterà un’insegnante che rimane bloccata con i suoi studenti in un ospedale (luogo dove il virus colpisce per primo), mentre Claudia Black interpreterà la rappresentante del CDC che sembra non dire mai la verità.

Queste alcune delle sue dichiarazioni rilasciate a TV Guide dalla Plec:

Il cast è molto buono e sono molto emozionata per loro e per i ruoli che interpretano e contenta che le persone vedranno quello di cui sono capaci. Il personaggio che amo realmente e con cui abbiamo appena toccato l’estremità dell’iceberg è Leo (Trevor St. John), il reporter. Inizialmente penserete che sia viscido e detestabile ma ha un così profondo codice morale e una forte integrità giornalistica. Vuole solo far uscire la verità. Mi piace metterlo in situazioni dove le persone chiaramente lo odiano.

Il pubblico avrà un accenno all’interno delle vite dei personaggi nelle ore antecedenti al virus, in questo modo loro avranno un legame con le potenziali vittime prima che tutto vada a rotoli. Questo aspetto renderà i primi trenta minuti dello show i più importanti perché è quello che condurrà gli spettatori a impegnarsi a seguire le vicende di Jana, Katie, Jake e tutti gli altri a farcela.

Qui sotto potete vedere un video esclusivo pubblicato da TV Guide con le interviste agli attori e un primo sguardo sulla serie:

Containment andrà in onda a partire da questa sera su The CW. Fateci sapere nei commenti se seguirete la serie.