La sitcom del 1977 Three’s Company (Tre Cuori in Affitto) ha buone possibilità di ritornare. Stavolta però si parla del grande schermo.

New Line Cinema è al momento in trattative per acquisire i diritti di una serie tv classica, che vedeva nel cast John Ritter, Joyce DeWitt e Suzanne Somers nei panni dei coinquilini di Santa Monica: Jack, Janet e Chrissy.

Questa è la trama della vecchia sit-com che fornisce Wikipedia:

I protagonisti della serie sono due ragazze, Janet Wood e Chrissy Snow, rispettivamente una fioraia e una segretaria, e Jack, un ragazzo che studia per diventare chef. Questi si trasferisce a casa delle due quando la loro precedente coinquilina lascia l’appartamento dopo essersi sposata e aver avuto un bambino.

Personaggi ricorrenti sono il signor e la signora Roper, proprietari dello stabile dove vivono i ragazzi. Il signor Roper non permette la convivenza tra ragazzi di sesso diverso, quindi Janet dice che Jack è omosessuale e in questo modo il ragazzo ottiene il permesso di trasferirsi. La signora Roper scopre presto che Jack è in realtà eterosessuale, ma non lo confida al marito e spesso sta dalla parte dei ragazzi andando contro il consorte. I tre coinquilini si recano spesso al pub del quartiere, L’Arcobaleno. Il genere del telefilm è sicuramente il comedy e le battute sono frequentemente legate alla sessualità incerta di Jack, all’impotenza sessuale del signor Roper e ai momenti da “barbie bionda” di Chrissy.

Dalla quinta stagione in poi il cast subisce rivoluzioni legate alla figura bionda: Chrissy parte e la sostituisce inizialmente sua cugina Cindy, una sorta di uragano-spaccatutto, e poi, quando questa parte per l’università, l’infermiera Terri. Inoltre, nella terza stagione, entra nel cast fisso il personaggio di Larry, un vicino di casa sciupafemmine che si innamorerà, non corrisposto, della bella Terri. Nella quarta stagione viene infine introdotto il personaggio di Ralph Furley, nuovo proprietario dello stabile, in seguito alla partenza di Stanley e Helen Roper.

Abby Kohn e Marc Silverstein (La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza) scriverà la sceneggiatura, e a quanto pare la storia sarà ambientata negli anni ’70, con Robert Cort (Jumanji, Se Scappi Ti Sposo) impegnato nella produzione.

La serie è durata otto stagioni ed è andata in onda sulla ABC: la sit-com vinse anche un Emmy e due Golden Globes.

Fonte: TVLine