Fear The Walking Dead tornerà in onda in America questa domenica, giorno 10 aprile, con la première della seconda stagione, prendendo così il posto della sua “serie madre” The Walking Dead. Ovviamente sono molti gli interrogativi che i fan attendono di vedere risolti, soprattutto ora che Madison, Travis e tutti gli altri si trovano su Abigail, lo yacht di Victor Strand – enigmatico personaggio interpretato da Colman Domingo.

Parlando di Abigail e dei nuovi episodi, proprio Domingo ha rivelato a EW diverse cose interessanti. Eccone alcune:

Sullo girare in Messico nelle enormi vasche che James Cameron aveva fatto costruire per Titanic

Abbiamo tre vasche. Una vasca – che non so neanche quanto sia profonda, ma è ridicolo nel momento in cui sei nella condizione di fare fotografia subacquea. C’è un’altra vasca in cui viene tenuta la barca dove possiamo fare gli esterni e poi tornare dentro, cosa che è molto figa.

Non sapeva che Abigail fosse una barca

No, non sapevo cosa fosse esattamente Abigail fino a che non ho letto l’episodio successivo. E poi dobbiamo ancora scoprire perché ha questo nome, cosa molto forte, nella seconda stagione, giusto?

In cosa differirà la seconda stagione rispetto alla prima.

Abbiamo tanti nuovi personaggi in arrivo, molti ospiti. E inoltre, so che il più grande appunto alla scorsa stagione è stato che il ritmo era molto lento perché si stavano costruendo i personaggi e i rapporti e la famiglia. Ma adesso è stato amplificato, ogni episodio è epico. Ve lo giuro. Ogni volta che apro un episodio, reagisco tipo: “State scherzando? Faremo tutto questo? Gireremo tutto questo in otto giorni?” Accadono molte cose, perché ci troviamo nel mezzo di questa apocalisse, e dobbiamo andare. Si tratta di andare, andare, andare, andare, andare, e molto rapidamente ci sono enormi cambiamenti e spostamenti dei personaggi, di personalità.

Il più grande pericolo che dovranno affrontare?

Le persone.

Vi ricordiamo che trovate tutte le recensioni della prima stagione della serie nella nostra scheda.

La seconda stagione di Fear the Walking Dead avrà una impostazione diversa da quella della prima: proprio come The Walking Dead, dopo una prima stagione ridotta (6 episodi), la serie passerà a 15 episodi divisi da una pausa. I primi sette andranno in onda a partire dal 10 aprile, mentre gli altri otto verranno trasmessi più avanti nel corso di quest’anno.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a dicembre in Messico, ai Baja Studios (dove è stato girato Titanic). La serie ha come protagonisti Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis in quello di Travis, Frank Dillane ha la parte di Nick, Alycia Debnam-Carey è sua sorella Alicia. Completano il cast Elizabeth Rodriguez, Ruben Blades, Mercedes Mason e Lorenzo James Henrie.

A trasmettere i nuovi episodi del prequel di The Walking Dead in Italia sarà MTV Next, sul canale 133 di Sky, a partire dal 21 aprile ogni giovedì alle 21.10. Paramount Channel trasmetterà poi gli episodi in chiaro successivamente. Vi segnaliamo inoltre che, per l’occasione, MTV ritrasmetterà la prima stagione con una maratona che si terrà il 16 aprile alle 18.50, il 17 aprile alle 21.50 e il 20 aprile alle 22.40.

Fonte: EW