La seconda stagione di Fear The Walking Dead prenderà il via in America, sulla AMC, questa sera, e sappiamo già che molto di ciò che vedremo vedrà come scenario l’acqua, dato che Madison (Kim Dickens), Travis (Cliff Curtis) e tutti gli altri ora si trovano Abigail, lo yacht di Victor Strand (Colman Domingo) al fine di riuscire a navigare verso un luogo sicuro.

Dato che buona parte delle riprese sono state effettuate nelle enormi vasche situate in messico che James Cameron aveva fatto costruire per Titanic, per questioni di sicurezza gli attori hanno dovuto dimostrare di essere dei bravi nuotatori e hanno dovuto quindi sostenere dei test di nuoto. Ecco cosa ha raccontato la Dickens sull’esperienza:

Quando si lavora in acqua ci sono tutte queste cose legate alla sicurezza da fare, e nessuno di noi sapeva che avremmo fatto un test di valutazione di nuoto con gli stuntmen. E’ stato un incubo! Di notte nella piscina si gelava, era buio ed era una questione di resistenza.

La seconda stagione dello show avrà una impostazione diversa da quella della prima: proprio come The Walking Dead, dopo una prima stagione ridotta (6 episodi), la serie passerà a 15 episodi divisi da una pausa. I primi sette andranno in onda a partire dal 10 aprile, mentre gli altri otto verranno trasmessi più avanti nel corso di quest’anno.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a dicembre in Messico, ai Baja Studios (dove è stato girato Titanic). Lo show ha come protagonisti Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis in quello di Travis, Frank Dillane ha la parte di Nick, Alycia Debnam-Carey è sua sorella Alicia. Completano il cast Elizabeth Rodriguez, Ruben Blades, Mercedes Mason e Lorenzo James Henrie.

A trasmettere i nuovi episodi del prequel di The Walking Dead in Italia sarà MTV Next, sul canale 133 di Sky, a partire dal 21 aprile ogni giovedì alle 21.10. Paramount Channel trasmetterà poi gli episodi in chiaro successivamente. Vi segnaliamo inoltre che, per l’occasione, MTV ritrasmetterà la prima stagione con una maratona che si terrà il 16 aprile alle 18.50, il 17 aprile alle 21.50 e il 20 aprile alle 22.40.

Fonte: THR