Nella sesta stagione di Game of Thrones, al via in America domenica 24 e qui in Italia – su Sky Atlantic – la notte di lunedì 25, l’Arya interpretata da Maisie Williams affronterà momenti molti bui.

La Williams, intervistata di recente, ha infatti parlato del suo personaggio e dei prossimi episodi anticipando quanto segue:

Lei è ancora la studentessa. Ed è ancora la perdente. Non è la stessa Arya che abbiamo visto nelle stagioni precedenti. Spesso, guardate le scene di Arya e pensate, ‘Ce la fa. Non c’è da preoccuparsi.’ Questa è una stagione in cui la guardate e vi viene da dire, ‘Oh, non ce la fa davvero’.

Sophie Turner, interprete di sua sorella Sansa, è d’accordo:

Arya è molto vulnerabile in questa stagione, ed è emozionante vederla a questo punto, perché la vedete come una tosta. E lo è ancora. Ma ha affrontato ciò che cercava di prendere il sopravvento ed è stata molto fortunata, e adesso si tratta di lei che viene messa alla prova davvero per la prima volta. Sarà una grande stagione per lei.

Nei primi episodi, a detta della Williams, Arya affronterà la ‘pura solitudine’, e all’inizio lei agirà come se dovesse per forza fidarsi di J’qen e delle persone che abitano la Casa del Bianco e del Nero. Ma l’Arya volitiva che conosciamo tutti tornerà, tanto che l’attrice ha rivelato:

“Inizierà a ribellarsi, e ritroverà la sua sicurezza”

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: TV Line