Negli ultimi giorni si sta parlandosempre più spesso dell’ipotesi legata a un possibile spinoff della serie Game of Thrones. Gli showrunner e i produttori hanno smentito che attualmente ci siano la possibilità di un nuovo progetto, tuttavia lo scrittore ha ricordato a Entertainment Weekly che ci sarebbe molto materiale a cui attingere in caso si volesse sviluppare un altro show.

Lo scrittore ha infatti dichiarato:

“Non c’è sicuramente un’assenza di materiale. Ogni episodio di The Naked City – uno degli show televisivi che vedevo da ragazzino – finiva con una voce fuori campo: ‘Ci sono otto milioni di storie nella città. Questa era una di queste’. Anche a Westeros ci sono otto milioni di storie…e ancora di più a Essos e nelle aree più distanti. Un mondo pieno di storie, che aspettano di essere raccontate…se sul serio la HBO fosse interessata”.

Martin pensa che l’idea perfetta per un potenziale spinoff sia un adattamento delle storie di Dunk & Egg, ambientate nello stesso mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma novanta anni prima rispetto agli eventi raccontati anche in Game of Thrones. Per ora sono stati pubblicati tre racconti e altri devono ancora essere presentati:

“Ogni singola storia potrebbe diventare facilmente un film tv di due ore, e sarebbe probabilmente il modo ideale per realizzarle, piuttosto che una serie settmanale”.

L’atmosfera, secondo George, sarebbe inoltre più leggera rispetto a quella della serie targata HBO.

Che ne pensate? Sareste d’accordo con uno spinoff tratto dai racconti?

Fonte: EW