Dopo American Gods, un altro celebre romanzo di Neil Gaiman avrà il suo adattamento per il piccolo schermo: si tratta di Good Omens (conosciuto in Italia con il titolo di “Buona Apocalisse a tutti!”), ‘opera prima’ dell’autore.

Scritto a quattro mani con Sir Terry Pratchett, che è scomparso un anno fa a causa dell’Alzheimer, Good Omens racconta il tentativo dell’angelo Azraphel e del demone Crowley – entrambi abitanti ben ambientati della terra – di fermare l’apocalisse che è stata messa in moto dalla nascita dell’Anticristo.

Secondo quanto riportato, Gaimain ha spiegato che aveva deciso di non adattare questa dark comedy senza il suo co-autore, ma in seguito a una lettera postuma di quest’ultimo – nella quale lo pregava di portare avanti il progetto – il suo pensiero è mutato, e che quindi si arriverà ad avere una miniserie che sarà composta da sei episodi.

Negli anni Good Omens è stata adattata sotto varie forme, e si è anche trasformata anche in un film che vedeva come protagonisti Johnny Depp e Robin Williams.

Fonte: TV Line